include("http://www.neurolinguistic.com/pnl/articles/test1.php"); ?> | |||
La scuola internazionale di Coaching Gli Strumenti per un vero Coaching Il Potere del Focus e l'effetto Quantum Zeno Il concetto di Insight ed il Coaching Il Trio Fondamentale del Coachin Creare FocuS : il Quantum Zeno Certificarsi Come Coach
|
Il Trio FondamentaleLa mission della nostra scuola attraverso l’introduzione del concetto del Vip Coaching è SVILUPPARE L’ECCELLENZA. Sotto questo punto è simile ad altre tecniche, come la PNL, il cui fine è ad esempio MODELLARE l’ECCELLENZA e ne utilizza alcune delle tecniche più efficaci.
Notate però che c’è una differenza sostanziale e profonda tra la PNL e il Coaching? Queste tecniche come altre sono comprese nel VIP COACH, che si rivolge ad un livello superiore: un SAPER ESSERE. Si, un livello superiore perché non ci si concentra solo sul sapere fare, cosa che spesso diventa limitante e non ci fa entrare in contatto con tutte quelle risorse inesplorate che rimangono all’interno di noi stessi! Il senso del coaching è capire che la risorsa più importante è la persona. Si tratta anche di un cammino di crescita che sviluppa la stima di sé. Obiettivo del coaching è sviluppare la coscienza, la responsabilità e la confidenza in sé. Il processo di coaching stimola inoltre la riflessione e permette alla persona guidata, di prendere coscienza autonomamente di certi elementi e di avere una migliore analisi della situazione. Il coaching è uno spazio che incita ad allargare il proprio quadro di riferimento. Il fine implicito di ogni relazione di coaching è costruire la confidenza in sé stesso del coach. Perché le persone abbiano confidenza in sé bisogna non solo che cumulino successi ma anche che siano autori di questi. Il coaching sviluppa, la stima in sé stessi e gli elementi del “trio fondamentale”: - confidenza in sé stessi - Capacità di affermarsi - Autostima Il bisogno di stima di sé non è soddisfatto dal prestigio o dai privilegi. Questo bisogno è solo soddisfatto quando una persona è in grado di capire che può scegliere tra più opzioni e accedere al suo vero potenziale. Se dovessimo elencare questi tre elementi in ordine di importanza dovremmo mettere al primo posto la stima di sé e la confidenza in se stessi perché senza queste, è difficile che ci si riesca ad affermare, a manifestare i propri bisogni. Spesso di fronte ad una sfida, ci si chiede se siamo in grado di farcela. Solitamente le nuove esperienza ci mettono sempre alla prova sotto vari punti: è un momento in cui siamo obbligati a ricorrere alle risorse interiori, alla conoscenza, alle capacità e a sviluppare la concezione che abbiamo di noi stessi. L’autostima non va di pari passo con la perfezione bensì con la ricerca della bravura. La perfezione non è naturale, non è umana: lo è invece continuare a crescere nel corso della vita. Il nostro destino è crescere, evolvere apprendere diventare sempre più persone vere. Quindi non aspettate di avere autostima, quando raggiungerete “l’illusione della perfezione”….rischiate di far passare tutta la vita…..quando vi troverete a fare qualcosa di nuovo, vincete l’insicurezza ripetendo a voi stessi:Sto imparando…..” e godetevi l’apprendimento!!! |
PARTECIPA AI CORSI GRATUITI ON LINE
PARTECIPA AI CORSI DAL VIVO E DIVENTA ESPERTO
|
EFFICACIA OLTRE LA PNL E L'IPNOSI CONVENZIONALI... Complimenti per avere scoperto il nostro sito!
Quello che ti offriamo nei nostri corsi è al di là di qualsiasi cosa tu
possa trovare altrove, sia come qualità che come esperienza trasmessa... Iscriviti alla nostra mailing list a newsletterpnl@getresponse.net Per vedere inoltre alcune informazioni recenti puoi accedere dai link seguenti:
TUTELA DEL CONSUMATORE - ATTENZIONE ALLE IMITAZIONI Il nostro è il più antico portale in italiano di queste materie ed il più vasto con migliaia di pagine. Puoi cliccare su Web Archive e controllare agevolmente l'autenticità di quanto diciamo e renderti conto da quanto tempo siamo presenti e di quanto sia vasta la nostra esperienza nella formazione. Nessuno può dimostrare altrettanta presenza e continuità. Il Dr. Marco Paret (direttore della scuola), Master Trainer internazionale, ha personalmente depositato la registrazione per il marchio "programmazione neurolinguistica" ed altri (vedi qui) per difendere la libertà della materia in un momento in cui un'organizzazione americana aveva tentato di bloccarne la diffusione. Questa azione è stata effettuata per tutelare la materia in collaborazione con l'associazione di categoria. Il nostro istituto, diretto dal dr. Paret, pioniere in Europa di queste nuove materie, è tra i pochi (se non forse l'unico al mondo) a disporre contemporaneamente di unità di ricerca in UK, Francia e Nepal e , oltre che contatti e e relazioni con la più evoluta ricerca USA. E' quindi in grado di offrire tecniche e metodologie veramente nuove, reali creazioni di potenza, nate dalle nostre sperimentazioni e dal connubio tra i risultati delle neuroscienze e l'attenzione all'uomo della millenaria tradizione orientale. Siamo inoltre tra i pochi a ricercare e connetterci direttamente alll'autentica originale e segreta vera Tradizione occidentale. Diffondiamo da sempre le tecniche più moderne ricercando l'aggiornamento grazie alla nostra sede di Nizza in Costa Azzurra (vedi il filmato sui corsi ivi svolti) dove svolgiamo corsi anche in italiano e siamo anche scuola riconosciuta per la formazione di psicoterapeuti ed altre figure professionali (ad esempio , coach, trainer, counselor) il riconoscimento in Italia è in parte gestito dal Decreto Legislativo 6 novembre 2007, n. 206 - attuazione della direttiva 2006/100/CE etc...). Quanto alle certificazioni, la scuola è in grado, dato il suo alto livello, di rilasciare TUTTI i riconoscimenti delle principali società e scuole internazionali attraverso il collegamento con NLP Consortium.
Ricordiamo (molto importante) che in Italia gli allievi qualificati dalla scuola possono ottenere
tutela morale-giuridica attraverso l'organizzazione SINAPE - CISL. Quest'ultima
è infatti l'UNICA organizzazione riconosciuta in Italia che può promettere ciò
ufficialmente permettendo di operare efficacemente. |