Superare la crisi: il vero problema non è accettare il nuovo, bensì abbandonare il vecchio.

La porta è aperta, senza guardiani né allarmi. La libertà è lì, a portata di mano, sembra di poter sfiorare le nuvole con un dito… basterebbe varcare la soglia. Ma nessuno osa farlo.

imagesRTHMMMOUSi è talmente abituati alle restrizioni, ai limiti, talmente intrisi di decrepiti preconcetti e claustrofobici schemi di un remoto passato che, anche quando la porta della gabbia viene aperta, non ci si sente pronti a godere la nuova libertà. Allora si rimane lì. Ci si guarda l’un l’altro in silenzio, come a convalidare un tacito accordo: in fondo il vecchio ci ha portati fin qui, perché abbandonarlo? Ma la gabbia sta per essere calata in acqua come quelle dei famosi spettacoli di Houdini. Il vantaggio che abbiamo noi è che non dobbiamo aprire catene, lucchetti e serrature prima di rischiare di affogare. A noi basta uscire per salvarci: la porta è già aperta…

Se stai incontrando difficoltà insormontabili a causa della cosiddetta crisi, è solo perché non metti in pratica questi quattro passaggi per superarla.

  • Abbandonare il vecchio
  • Superare i tuoi limiti
  • Aiutare gli altri a farlo
  • Godere del nuovo

Non sempre ciò che sembra giusto coincide con ciò che funziona. E per risolvere i problemi attuali occorrono strategie attuali, innovative, oltre ad un’adeguata formazione.

Questo è il motivo per cui l’Istituto ISI-CNV si trova oggi all’avanguardia nei percorsi di evoluzione personale e riconversione professionale.

Imboccare la strada del rinnovamento e iniziare un’attività in ciò per cui ti senti portato è facile se sai come fare!

Compila il modulo qui sotto per essere contattato/a subito da un nostro operatore su quote e modalità di iscrizione ai nostri percorsi di riconversione professionale. Oppure CLICCA QUI se ti occorrono solo informazioni di carattere generico.

Sì grazie, voglio essere contattato/a subito da un vostro operatore per conoscere date, quote di iscrizione e farmi consigliare sul piano di studi più adatto ai miei obiettivi.

Il Tuo Nome (richiesto)

La Tua Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Città

Professione (richiesto)

Data di nascita

Hai già partecipato a corsi di formazione in questo settore?
No
Scegli una sede (richiesto)

Motivazioni per cui vuoi partecipare alle nostre iniziative (richiesto):

Esperienze precedenti / ulteriori motivazioni:

Note: (compila questo campo e sarai contattato in maniera PRIORITARIA)



Questo sito è contro lo spam. Cliccando sul pulsante “Invia richiesta” invierai i Tuoi dati alla nostra segreteria dove verranno custoditi nel pieno rispetto della vigente normativa sulla Privacy e utilizzati esclusivamente per lo scambio di informazioni tra Te e l’Istituto ISI-CNV. Per nessun motivo i Tuoi dati verranno ceduti a terzi.

Filed under: coaching