Cari amici,

Con questa Nuova Serie di Lezioni Online Aggiornate andremo a capire innanzitutto di cosa parliamo quando utilizziamo la parola Ipnosi.

Via via andremo a vedere come viene utilizzata, con quali scopi, di come può tornarci utile nella vita di tutti i giorni o addirittura farne una professione!

Attraverso Esercizi, Lezioni teoriche, consigli, Materiali Audiovideo e altri canali multimediali, inizieremo step by step ad avvicinarci alla materia e a conoscerla meglio.

Con i nostri tempi e tutta la calma necessaria non solo per capire lezione dopo lezione, ma sopratutto per far pratica!

Clicca qui per maggiori informazioni!

Ma iniziamo subito:

Molti hanno sentito parlare dei meravigliosi risultati ottenuti tramite l’ipnosi, e sentono che potrebbe essere utile anche a loro.

Altri comprendono che se le tecniche ipnotiche funzionano, ci deve essere sotto qualcosa di molto potente che le fa funzionare, che potrebbe essere utile anche per la loro vita.

Parecchi hanno paura dell’ipnosi a causa della disinformazione acquisita negli anni guardando film, leggendo racconti, o tramite la televisione.

La persona media ha una mal comprensione di ciò che è l’ipnosi e di ciò che può essere realizzato tramite essa.

Una dimostrazione scientifica di ipnosi può permetterlo.

Come ci insegnano le ricerche scientifiche e le moltissime dimostrazioni da noi fatte, se qualcosa di non benefico viene detta ad una persona in stato di Trance, possono accadere due cose: o questa la ignora o può uscire autonomamente dallo stato ipnotico. Per spiegare cosa è l’ipnosi, può essere meglio stabilire cosa non è l’ipnosi. Una persona ipnotizzata non è né addormentata né in uno stato soprannaturale. E’ cosciente di ogni cosa che sta accadendo.
Anche dopo, uscita dallo stato ipnotico, sarà normalmente capace di ricordare ogni cosa a meno che non riceva una suggestione specifica di dimenticare o in alcuni casi di fascinazione, che è una tecnica simile ma con alcune particolarità fisiologiche.

L’ipnosi in sé è uno stato naturale e normale che la maggior parte di noi sperimenta quotidianamente. Un esempio di ipnosi quotidiana può essere guidare sull’autostrada e rendersi conto che non si ricordano le ultime tre o quattro uscite superate. Forse avete già superato anche la vostra! Altro caso può essere quello di una persona che sta guardando la televisione. Un membro della famiglia entra edannuncia che la cena è servita, ma questa non sbatte neppure le palpebre!
Questi sono esempi di leggeri stati ipnotici.

La parte razionale abituale della mente è stata distratta, permettendo alla parte subconscia di subentrare.
Durante una seduta ipnotica, una persona raggiunge uno stato molto profondo ed efficace di ipnosi, ma a volte vedrete che in una dimostrazione una persona può raggiungere uno stato anche più profondo.

Vedi una breve introduzione all’Ipnosi nel filmato sottostante:

 

Tagged with:

Filed under: ipnosi