induzione-ipnotica-istantanea
Esiste un’idea della mente, un’immagine così potente da poter influenzare la percezione al punto da ipnotizzare istantaneamente? Ecco 5 modi per ipnotizzare all’istante.

1 – L’uso dei movimenti ipnotici
Questo metodo è molto antico e veniva utilizzato in particolare da Braid. Si prende un oggetto brillante fra le tre prime dita della mano sinistra, tenendolo alla distanza di circa quaranta centimetri dagli occhi al disopra della fronte, in modo che il soggetto sia obbligato a sforzare occhi e palpebre per fissare l’oggetto. Occorre inoltre invitare la persona a non distrarre la propria attenzione in alcun modo. La tensione che si viene ad accumulare nei muscoli versori dell’occhio facilita la caduta in trance.

2 – Ipnotizzare con le mani
Si stringono nelle proprie mani i polsi del soggetto per qualche secondo, quindi si fanno alcuni movimenti uniformi con le mani stese sulla testa, la fronte, le spalle e principalmente sulle palpebre. Questi passi determinano un’eccitazione della retina, ed in seguito la caduta in trance

3 – Induzione alla chiusura delle palpebre
Un altro mezzo è quello della chiusura delle palpebre. Si invita la persona in posizione eretta a rimanere assolutamente immobile, col pollice e indice si tengono chiusi i suoi occhi premendo dolcemente sui globi oculari. Appoggiando l’altra mano sulla sua fronte gli si reclina delicatamente la testa all’indietro. Durante questa manovra si emettono opportuni vocalizzi o si batte ritmicamente un piede a terra. L’insieme di questi stimoli fa sì che il soggetto si collochi rapidamente in trance abbandonandosi completamente.

4 – Fissazione dello sguardo
E’ possibile semplificare ulteriormente il procedimento. Ci si pone di fronte al soggetto, si prendono fra le dita i suoi pollici stringendoli fortemente e lo si fissa intensamente negli occhi. A capo di un certo tempo si produce spontaneamente la trance.

5 – Induzione con ancore cenestesiche
In generale ogni sperimentatore ha il proprio sistema, che varia a seconda dei soggetti. In alcuni di questi basta toccare semplicemente certi punti del corpo (zone ipnogene) per determinare la trance. Nelle persone particolarmente abili a calarsi in autoipnosi, la semplice idea di iniziare una sessione provoca la trance istantanea.

Illimitate opportunità di riconversione professionale con certificazioni di valenza internazionale in PNL, Ipnosi, Mesmerismo e Coaching… Compila il modulo in fondo alla pagina per iniziare il Tuo viaggio di tras-formazione.

Milano – Roma – Nizza

Business Coaching

Hypno Coaching

Corsi “Elite” infrasettimanali

Personal Coaching

Mesmerismus, Fascinazione e Presenza

Ipnomentalismo

Driver Linguistici

Il programma di formazione più completo attualmente disponibile sul mercato con materie e metodologie introvabili presso altre scuole.

Compila il modulo qui sotto per essere contattato/a subito da un nostro Tutor su quote e modalità di iscrizione. Oppure CLICCA QUI se ti occorrono solo informazioni di carattere generico.

Sì grazie, voglio essere contattato/a subito da un vostro operatore per conoscere date, quote di iscrizione e farmi consigliare sul piano di studi più adatto ai miei  obiettivi.

    Il Tuo Nome (richiesto)

    La Tua Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Città

    Professione (richiesto)

    Data di nascita

    Hai già partecipato a corsi di formazione in questo settore?
    No
    Scegli una sede (richiesto)

    Motivazioni per cui vuoi partecipare alle nostre iniziative (richiesto):

    Esperienze precedenti / ulteriori motivazioni:

    Note: (compila questo campo e sarai contattato in maniera PRIORITARIA)

    [AFCF_BB getvar="q"][/AFCF_BB]

    Questo sito è contro lo spam. Cliccando sul pulsante “Invia richiesta” invierai i Tuoi dati alla nostra segreteria dove verranno custoditi nel pieno rispetto della vigente normativa sulla Privacy e utilizzati esclusivamente per lo scambio di informazioni tra Te e l’Istituto ISI-CNV. Per nessun motivo i Tuoi dati verranno ceduti a terzi.

    Filed under: ipnosi