Quando si effettua un trattamento per guidare un soggetto a superare un blocco emotivo, un disagio o una paura, è necessario seguire un criterio ben preciso. Altrimenti si otterrà solamente un risultato palliativo, non durevole con il malessere che si ripresenterà dopo breve tempo.

Infatti, per ottenere una soluzione radicale e definitiva su un malessere emotivo, è necessario risalire a quello che, nella nomenclatura internazionale, viene definito come “Evento Sensibilizzante Iniziale” (ESI o ISE in Inglese).

L’ESI non è altro che l’esperienza originaria (la prima in assoluto) che ha provocato il blocco emotivo. Il recupero di un ESI attraverso l’analisi cosciente e razionale può, nella maggioranza dei casi, fallire. L’insuccesso è dovuto al fatto che, statisticamente, la maggior parte degli ESI si riscontrano nei primi 7 anni di vita del soggetto. E l’analisi razionale diventa sempre più vaga e imprecisa man mano che si va indietro nel tempo.

Il vantaggio dell’ipnosi è che ci consente di rilassare la mente razionale lasciando libero spazio di manovra all’inconscio che sa sempre dove “andare a parare” quando si ha la necessità di recuperare un evento responsabile di un disagio emotivo.

Con l’utilizzo dell’ipnosi è possibile effettuare delle efficacissime regressioni d’età, attraverso le quali si può agevolmente intervenire sull’ESI rielaborandone il contenuto emotivo. Il risultato è un disinnesco permanente dei confitti emozionali ad esso associati con un conseguente e notevole beneficio del soggetto trattato.

Nel filmato possiamo vedere un esempio di “Rapport Mesmerico” con un soggetto che, in stato di fascinazione, segue magneticamente i movimenti dell’operatore fino a perdere l’equilibrio. Questo tipo di rapport molto profondo ci consente di guidare rapidamente una persona ad effettuare dei cambiamenti su sè stessa o a superare blocchi emozionali. Dopo l’esperienza le persone provano sempre un piacevole stato di benessere.

.
Hai sempre sognato di imparare le piu’ moderne tecnologie della trasformazione personale sia per te stesso sia per farne una professione?

Puoi utilizzare la tua creatività e le tue capacita’ per aiutare positivamente le persone intorno a te facendole stare neglio e magari questo puo’ diventare un cammino di vita dal valore immenso per tutto quello che otterrai. Si tratta di un campo, quello del benessere personale, in espansione in Italia nel quale è possibile entrare come professionsita. Allora, prima di leggere gli altri interessanti articoli del blog, compila il form qui sotto: potrai parlare con una nostra collaboratrice e scegliere insieme il percorso più adatto a te. Potrai imparare tantissime tecniche e metodi, molti dei quali innovativi e inediti, per trasformare la tua vita, realizzare molti progetti . Oltre ad essere n regola con gli ultimi sviluppi legislativi per la pratica professionale, la scuola permette anche di conseguire certificazioni professionali riconosciute anche internazionalmente.

Il Tuo Nome (richiesto)

La Tua Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Città

Professione (richiesto)

Data di nascita

Hai già partecipato a corsi di formazione in questo settore?
No
Scegli una sede (richiesto)

Motivazioni per cui vuoi partecipare alle nostre iniziative (richiesto):

Esperienze precedenti / ulteriori motivazioni:

Note: (compila questo campo e sarai contattato in maniera PRIORITARIA)



Filed under: ipnosi