Molti si chiedono se è possibile operare su se stessi dei cambiamenti radicali. Quei cambiamenti che sono inevitabili quando la propria vita si trova in una situazione di stallo totale.

In questi casi non si tratta più di superare una semplice fobia o abbandonare una singola abitudine negativa, bensì ruotare l’impostazione del proprio essere di 180 gradi.

Può sembrare paradossale ma i cambiamenti di grande portata sono ancora più facili da ottenere rispetto a quelli piccoli.

Come nel caso di Elena, una ragazza che frequentò il Campus Estivo di alcuni anni fa insieme ai genitori. All’epoca aveva 24 anni, di bell’aspetto ma la vita sociale sembrava non attirarla minimamente. Era sempre china sui libri e usciva soltanto per fare un po’ di footing. Aveva soltanto un’amica fidata e nessuna relazione sentimentale degna di nota nel suo passato.

I genitori l’avevano convinta a frequentare il Master dicendole che avrebbe imparato tantissime cose nuove e utili per i suoi studi.

Fin dal primo giorno Elena, contrariamente alle aspettative dei genitori, si mostrò appassionata agli argomenti che venivano trattati, ed era positivamente colpita dal clima sereno e spensierato delle lezioni, ben diverso da quello universitario.

Partecipava attivamente alle esercitazioni e, di giorno in giorno, il suo modo di interagire con le altre persone migliorava continuamente. Una sera si recò addirittura, con un gruppo di altri studenti, in un disco pub: cosa che non aveva mai fatto prima!

E’ interessante come questi cambiamenti rapidi e profondi avvenivano in lei in maniera del tutto passiva: non fu mai necessario applicare trattamenti specifici sul suo caso: qualsiasi cosa si facesse in aula aveva automaticamente effetti benefici su di lei.

Anche i suoi genitori rimasero sbalorditi e, una volta tornata a casa, era una ragazza completamente diversa, sempre studiosa e intellettualmente attivissima ma finalmente più socievole e disposta a concedersi qualche divertimento.

Alcuni mesi dopo mi scrisse ringraziando me e lo staff dell’istituto per la bella esperienza che aveva vissuto e mi confidò di essersi da poco innamorata e fidanzata.

Hai sempre sognato di imparare le piu’ moderne tecnologie della trasformazione personale sia per te stesso sia per farne una professione?

Puoi utilizzare la tua creatività e le tue capacita’ per aiutare positivamente le persone intorno a te facendole stare neglio e magari questo puo’ diventare un cammino di vita dal valore immenso per tutto quello che otterrai. Si tratta di un campo, quello del benessere personale, in espansione in Italia nel quale è possibile entrare come professionsita. Allora, prima di leggere gli altri interessanti articoli del blog, compila il form qui sotto: potrai parlare con una nostra collaboratrice e scegliere insieme il percorso più adatto a te. Potrai imparare tantissime tecniche e metodi, molti dei quali innovativi e inediti, per trasformare la tua vita, realizzare molti progetti . Oltre ad essere n regola con gli ultimi sviluppi legislativi per la pratica professionale, la scuola permette anche di conseguire certificazioni professionali riconosciute anche internazionalmente.

Il Tuo Nome (richiesto)

La Tua Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Città

Professione (richiesto)

Data di nascita

Hai già partecipato a corsi di formazione in questo settore?
No
Scegli una sede (richiesto)

Motivazioni per cui vuoi partecipare alle nostre iniziative (richiesto):

Esperienze precedenti / ulteriori motivazioni:

Note: (compila questo campo e sarai contattato in maniera PRIORITARIA)



Filed under: PNL3