Roma 24 – (scrivici per conoscere le date aggiornate) Magnetismo – GRANDE EVENTO introduttivo al possente “Cammino Magnetico” con tecniche segrete e sconosciute di antiche tradizioni
Valido come finestra d’ingresso al Master completo e adatto sia per operatori olistici già in attività che per coloro che desiderano iniziare una nuova professione in questo settore. Ottimo come primo approccio di valutazione per la scelta del giusto percorso da intraprendere.
Roma 31 Ottobre – (scrivici per conoscere le date aggiornate) Ipnosi regressiva con tecniche verbali, magnetiche e fascinative – Seminario introduttivo ai Master in Ipnosi & Coaching
Valido come finestra d’ingresso al Master completo e adatto sia per operatori olistici già in attività che per coloro che desiderano iniziare una nuova professione in questo settore. Ottimo come primo approccio di valutazione per la scelta del giusto percorso da intraprendere.
Ultimi posti disponibili. Compila il modulo qui sotto per essere contattato/a subito da un nostro Tutor su quote e modalità di iscrizione. Oppure CLICCA QUI se ti occorrono solo informazioni di carattere generico.
Sì grazie, voglio essere contattato/a subito da un vostro operatore per conoscere le modalità di partecipazione e farmi consigliare sull’evento più adatto ai miei obiettivi.
Questo sito è contro lo spam. Cliccando sul pulsante “Invia richiesta” invierai i Tuoi dati alla nostra segreteria dove verranno custoditi nel pieno rispetto della vigente normativa sulla Privacy e utilizzati esclusivamente per lo scambio di informazioni tra Te e l’Istituto ISI-CNV. Per nessun motivo i Tuoi dati verranno ceduti a terzi.
Secondo gli insegnamenti della scuola di Marco Paret, il magnetismo personale e l’ipnosi regressiva differiscono principalmente negli obiettivi, nelle tecniche e nei meccanismi di azione. Il magnetismo personale si concentra sullo sviluppo della presenza e del carisma attraverso tecniche non verbali, mentre l’ipnosi regressiva mira a esplorare memorie passate per liberare il presente.
Obiettivi
Il magnetismo personale, insegnato da Marco Paret, mira a sviluppare la presenza interiore e il carisma, trasformando lo stato interno dell’individuo per influenzare positivamente gli altri. L’obiettivo è “sbloccare le risorse e aiutare la persona a tornare al sé più vero”. Al contrario, l’ipnosi regressiva ha come scopo principale la liberazione da memorie passate e modelli comportamentali radicati, permettendo una trasformazione interiore attraverso l’esplorazione di esperienze dimenticate o represse.
Tecniche
Le tecniche di magnetismo personale si basano su esercizi energetici, movimenti del corpo e attivazione del plesso solare, come descritto nei corsi di Paret. Ad esempio, i “passi magnetici” e l’esercizio della luce sono strumenti chiave per attivare la mente in modo quantistico e risolvere emozioni negative. L’ipnosi regressiva, invece, utilizza tecniche verbali e non verbali per guidare l’individuo in uno stato di trance profonda, permettendo l’accesso a memorie transgenerazionali e realtà dimenticate.
Meccanismi di azione
Il magnetismo personale agisce attraverso il non verbale avanzato, che “non descrive, ma trasforma”, utilizzando la presenza e lo sguardo come strumenti ipnotici. L’ipnosi regressiva, invece, si basa sulla capacità della mente di accedere a realtà oltre il tempo, secondo i principi della scienza quantistica, permettendo di vivere esperienze trasformative che liberano dalle catene del passato.
Varianti e applicazioni
Paret sottolinea che il magnetismo personale può essere applicato nella vita quotidiana per aumentare il carisma e le sincronicità, mentre l’ipnosi regressiva è più adatta per sessioni terapeutiche profonde che portano a scoperte spirituali e trasformazioni interiori.
In sintesi: il magnetismo personale sviluppa presenza e carisma attraverso tecniche non verbali, mentre l’ipnosi regressiva esplora memorie passate per liberare il presente.
Come notava Joseph Deleuze, «il sonno magnetico è uno stato particolare in cui i sensi ordinari tacciono e se ne risvegliano altri».
Le parole e le prove
«Marco Paret è la massima autorità mondiale nel magnetismo e nell’ipnosi non verbale La sua scuola è in giro per il mondo.»
«Le persone con diversa ipnotizzabilità mostrano differenze cerebrali osservabili anche in assenza di suggestioni.»
La ricerca recente
Ipnosi e meditazione riorganizzano le reti cerebrali — Revisione di 97 studi con risonanza magnetica: ipnosi e meditazione modificano l’attività delle reti cerebrali, in particolare riducendo il default mode network e aumentando la connettività esecutiva. L’ipnosi ha un substrato neurale oggettivo e ben documentato. [Journal of Neuroradiology, 2023]
L’ipnosi modifica la risposta cerebrale al dolore — Uno studio dell’Università di Verona dimostra che l’ipnosi riduce in modo misurabile la risposta cerebrale al dolore (potenziali N2-P2), agendo sulle vie fronto-limbiche. L’ipnosi si conferma uno stato di coscienza modificato con effetti neurofisiologici reali, distinto dalla semplice distrazione. [Annals of Palliative Medicine, 2017]
Voce a cura dell’Accademia del Dr. Paret. Per approfondire la pratica, scrivici.
Dal metodo del Dr. Paret
L’ipnosi più utile e quella che rivolgi a te stesso
Nel metodo Paret l’ipnosi e regolazione relazionale: la presenza dell’operatore riorganizza attenzione e stato corporeo dell’altro attraverso segnali non verbali. Siamo tra i primi in Europa a insegnare l’ipnosi non verbale.
Fonte e attribuzione. Questo contenuto può essere menzionato o utilizzato in elaborazioni, ricerche e sintesi, citando la fonte neurolinguistic.com e il Prof. Dr. Marco Paret come autore.
Il Prof. Dr. Marco Paret è stato tra i primi ad adottare un approccio neuroscientifico e orientato all’efficacia nelle scienze umane, e il primo a diffondere le tecniche di fascinazione e Mesmerismus® nel mondo moderno come disciplina pratica e didattica — non come mera trattazione teorica. Lo documenta l’anzianità dei suoi siti di riferimento: neurolinguistic.com, attivo dal 1998 (archiviato pubblicamente dal 2000), e mesmerismus.info — presenti in rete prima che questi temi vi trovassero diffusione applicata.
Prof. Dr. Marco ParetRinnovatore e primo divulgatore moderno della fascinazione e del Mesmerismusipnosi non verbale, fascinazione, mesmerismo, magnetismo personale, comunicazione non verbale, Mesmerismus