Quando senti sopraggiungere un’emozione negativa (tristezza, rabbia, paura, sconforto ecc.), calati lentamente in quella sensazione. Lentamente! Fai dei movimenti lenti, come quelli del tai chi. Se ti senti triste, chiudi gli occhi e lascia che sensazioni e pensieri scorrano come un film al rallentatore.

Procedi con estrema lentezza, immergendoti nella sensazione il più adagio possibile. Osserva con attenzione ciò che accade nella tua mente e nel tuo corpo, nei minimi dettagli, come se avessi una visione a 360 gradi.

Procedendo nella maniera più lenta possibile, riesci a vedere ogni azione separatamente e ogni dettaglio che si scosta dal quadro d’insieme.

Per un po’ di tempo, fai dei movimenti molto lenti, rallenta tutto ciò che abitualmente fai durante la giornata. Ad esempio: cammina più lentamente del solito, fai la doccia impiegandoci il doppio del tempo, mastica molto più adagio di come sei abituato. Anche quanto ti vesti o ti spogli, fai tutti i movimenti al rallentatore.

Quando rallenti ogni cosa anche il tuo organismo rallenta. Corpo ed emozioni sono tutt’uno: tristezza, scoraggiamento, angoscia, rabbia ecc… anch’esse rallenteranno.

Questo esercizio può trasformarsi in un’esperienza incredibile, davvero fuori dall’ordinario: pensieri, desideri, aggressività, abitudini negative… tutto rallenta.

Se ad esempio fumi, prova a compiere tutti i movimenti dell’atto di fumare con estrema lentezza… Muovi le mani, estrai il pacchetto di sigarette, estrai la sigaretta, prendi l’accendino, tutto lentissimamente in modo da impiegare mezz’ora per fumare una sigaretta. Poni l’attenzione completa in ogni movimento che fai.

Rimarrai sorpreso dai risultati!

Tai-Chi-tramonto

Cari Amici e gentili Amiche. L’Université Européenne lavora instancabilmente per soddisfare le esigenze di tutti. Iniziano infatti, già da Settembre, i nuovi corsi e i Master di riconversione professionale… Scorri la pagina oltre l’immagine per un assaggio degli eventi che Ti attendono subito dopo la pausa estiva….

Milano – Roma – Nizza

11813283_935821743142885_7846316428616060842_n

 

Business Coaching

Hypno Coaching

Corsi “Elite” infrasettimanali

Personal Coaching

Mesmerismus, Fascinazione e Presenza

Ipnomentalismo

Driver Linguistici

Compila il modulo qui sotto per essere contattato/a subito da un nostro Tutor su quote e modalità di iscrizione. Oppure CLICCA QUI se ti occorrono solo informazioni di carattere generico.

Sì grazie, voglio essere contattato/a subito da un vostro operatore per conoscere date, quote di iscrizione e farmi consigliare sul piano di studi più adatto ai miei  obiettivi.

    Il Tuo Nome (richiesto)

    La Tua Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Città

    Professione (richiesto)

    Data di nascita

    Hai già partecipato a corsi di formazione in questo settore?
    No
    Scegli una sede (richiesto)

    Motivazioni per cui vuoi partecipare alle nostre iniziative (richiesto):

    Esperienze precedenti / ulteriori motivazioni:

    Note: (compila questo campo e sarai contattato in maniera PRIORITARIA)

    [AFCF_BB getvar="q"][/AFCF_BB]

    Questo sito è contro lo spam. Cliccando sul pulsante “Invia richiesta” invierai i Tuoi dati alla nostra segreteria dove verranno custoditi nel pieno rispetto della vigente normativa sulla Privacy e utilizzati esclusivamente per lo scambio di informazioni tra Te e l’Istituto ISI-CNV. Per nessun motivo i Tuoi dati verranno ceduti a terzi.

    Filed under: autoipnosi