Iniziare e mantenere una dieta o un programma di allenamento sportivo, smettere di fumare o di bere alcolici, attrarre una persona del sesso opposto, attuare dei cambiamenti nel proprio stile di vita per motivi di salute o semplicemente perché lo vogliamo E’ POSSIBILE! BASTA SAPER UTILIZZARE LE GIUSTE STRATEGIE MENTALI!
Per questo oltre a seguire i consigli di un dietologo o di un esperto di fitness è fondamentale attuare anche un cambiamento psicologico che permetta di assumere il giusto atteggiamento mentale che consente una corretta formulazione degli obiettivi, un aumento della volontà, della motivazione e della determinazione.
Lo sviluppo delle proprie capacità professionali va di pari passo con lo sviluppo personale. Nel momento in cui si considera l’uomo nella sua totalità non è possibile scindere il successo nella vita (salute, affetti) dal successo nel lavoro.
VOLERE…….AVERE…….POTERE
Solitamente quello che pensiamo di poter fare, avere e volere è in funzione delle nostre convinzioni.
Le convinzioni non sono mai vere, pensiamo che lo siano ed è per questo che sono così potenti nel motivare il nostro comportamento…le convinzioni sono limitanti!
Gli Agenti di vendita per raggiungere i propri obiettivi professionali, devono poter disporre di potenti credenze che li spingano a superare le limitazioni apprese nell’ambito della propria vita e della propria professione.
Pnl, pnl3, coaching e quantum coaching, si propongono come le tecnologie più innovative nel campo della gestione dei sistemi di credenze: i sistemi di credenze hanno una struttura; la pnl ha identificato questa struttura e le modalità con le quali il cervello le codifica.
Questa tecniche permettono di eliminare le convinzioni limitanti e di installare tutte quelle credenze atte alla riorganizzazione delle risorse personali in previsione del raggiungimento dei risultati di interesse.
La pnl è un modo particolare di considerare il comportamento e la comunicazione. La pnl è un atteggiamento dettato dalla curiosità di comprendere i propri processi interiori e quello delle altre persone. L’apprendimento della pnl deve essere “automatizzato” e deve poter entrare in azione automaticamente nelle situazioni di interesse.
Per usare una metafora, possiamo paragonare l’utilizzazione della pnl al fatto di camminare. Da bambini, per imparare a camminare, abbiamo dovuto fare notevoli sforzi: abbiamo imparato a utilizzare i muscoli delle gambe, del dorso ….. è stato complicato ma piacevole scoprire che potevamo muoverci “a quattro zampe” e utilizzare poi le “gambe” dei tavoli per imparare a sorreggerci sulle nostre gambe…. scoprire l’utilità delle braccia per mantenersi in equilibrio e infine muovere i primi passi autonomamente: ma oggi camminiamo senza essere consapevoli di tutti i processi mentali e fisiologici che ci consentono di farlo; semplicemente sappiamo di poterlo fare e lo facciamo istintivamente quando serve….. abbiamo attivato un processo di apprendimento estremamente potente che ci accompagnerà per tutta la vita.
Sei sinceramente interessato ad approfondire e padroneggiare queste materie con un Master?
Questo ti dà anche la possibilità di intraprendere un percorso professionale sia part-time che full-time!
Compila il seguente modulo, riceverai in omaggio un’interessante dispensa gratuita sull’argomento:
Tagged with: coaching • miglioramento • successo • trainer
Filed under: pnl