0051

L’analogia che usiamo spesso nei seminari di Coaching è quella del comandante di una nave e del suo equipaggio. A bordo di una nave in navigazione, chi è al comando? Il comandante ovviamente. Ma chi fa andare avanti la nave? L’equipaggio.

E’ utile pensare alla relazione tra la parte conscia e quella inconscia della mente come il rapporto che c’è tra il comandante e l’equipaggio. Nel codice della navigazione ad esempio, cosa succede quando l’equipaggio perde rispetto nei confronti del comandante?

C’è l’ammutinamento.

Questo è ciò che spesso accade nella vita delle persone. Il “comandante” dice: “Voglio fare un sacco di soldi!” però se a un livello inconscio nutre della rabbia verso i ricchi, oppure ha paura di cosa significherebbe avere tanti soldi, oppure ha un senso di colpa che associa all’idea di fare tanti soldi, oppure ha delle false associazioni o delle credenze limitanti tipo: “I soldi e la felicità non vanno bene insieme…” Beh, allora con quanta congruenza raggiungerà il suo obiettivo?

Molto poca.

Si ritroverà col 10 per cento del suo potenziale volto verso il suo obiettivo e il rimanente 90 per cento in tutt’altra direzione. Questa incongruenza è purtroppo uno dei problemi più grandi che le persone hanno nella loro vita. Inoltre questo fenomeno avviene in qualsiasi contesto.

Per esempio una persona potrebbe dichiarare di volere una bella relazione. Però se a un livello inconscio questa persona ha poca autostima o una rabbia che proietta verso il partner, avrà sicuramente grandi difficoltà ad avere e mantenere la relazione.

Nel coaching ipnotico si opera molto a livello inconscio; proprio perché sappiamo che tutti i cambiamenti avvengono a livello inconscio. Per esempio, se hai mai cercato di fare un cambiamento consciamente, ti sarai reso conto dell’inefficacia di questo approccio. Questo perché il tuo 10 per cento voleva cambiare ma l’altro 90 per cento non voleva.

[su_panel background=”#fffac9″ border=”1px solid #ffc717″ radius=”5″]Niente come il Coaching Ipnotico può aiutare una persona a superare difficoltà o raggiungere obiettivi con certezza e rapidità.[/su_panel]

Sei SINCERAMENTE interessato/a a imparare e applicare nella pratica questa e un’infinità di altre tecniche? Apprendi i Segreti di una Professione molto ricercata sia in Italia che all’estero.

Lavora con singole persone, in Azienda o nei Progetti di Formazione Regionale ed Europa. Tramite questo corso apprenderai i meccanismi che fanno la differenza in questo settore utile e ricercatissimo.

L’unico istituto in Europa che, al termine dei corsi, ti fornisce i mezzi e l’assistenza per procurarti clienti da subito e rientrare, in brevissimo tempo, dell’investimento per la formazione.

Compila il modulo qui sotto per richiede un contatto telefonico con la segreteria ISI-CNV sui Master Annuali di PNL e Ipnosi. Contattateci se sinceramente interessati. Abbiamo moltissime richieste ma rispondiamo a tutti entro pochi giorni.

Sì grazie voglio essere contattato/a dalla vs. segreteria per conoscere modalità, quote di iscrizione, sedi e requisiti minimi per accedere ai Master.

    Il Tuo Nome (richiesto)

    La Tua Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Città

    Professione (richiesto)

    Data di nascita

    Hai già partecipato a corsi di formazione in questo settore?
    No
    Scegli una sede (richiesto)

    Motivazioni per cui vuoi partecipare alle nostre iniziative (richiesto):

    Esperienze precedenti / ulteriori motivazioni:

    Note: (compila questo campo e sarai contattato in maniera PRIORITARIA)

    [AFCF_BB getvar="q"][/AFCF_BB]

    CLICCA QUI per scaricare il testo completo della Legge 14 gennaio 2013, n. 4 sulle disposizioni in materia di professioni non organizzate. (Pag. 1 Gazzetta Ufficiale del 26 Gennaio 2013).

    gazzetta-ufficiale

    Certificazioni conseguibili

    • Basic Mental Coach
    • Advanced Mental Coach
    • Business Coach
    • Master Business Coach

    certificato

    services_02

    IHI in partnership with Université Européenne 788-790 FINCHLEY ROAD London

    Filed under: coaching