Esclusivi Casi di Ipnosi ⚠

Il nuovo anno Ti aspetta con la Tua più grande oppurtunità

Master Annuale

In questo reportage puoi notare l’efficacia delle forti crisi ed il loro manifestarsi.

Le tecniche della Scuola del Dr. Paret possono essere utili ed essenziali; nel video sottostante puoi vedere un caso estremo di crisi ipnotica avvenuto nel 2006 a Roma.

Ecco così svelato, il successo dell’ Université Européenne:

I nostri appuntamenti da non perdere:

Fascinazione

Milano 12 e (scrivici per conoscere le date aggiornate) [ancora posti disponibili]

Presenza e Carisma Magnetico

Milano 26 e (scrivici per conoscere le date aggiornate)

Professional Practiotioner

Roma 19 e (scrivici per conoscere le date aggiornate) [ancora posti disponibili]

Milano 23 e (scrivici per conoscere le date aggiornate)

Professional Master

Milano 9 e (scrivici per conoscere le date aggiornate)

PNL3

Milano 9 e (scrivici per conoscere le date aggiornate)

Per conoscere i dettagli riguardo al calendario completo contatta lo staff

Ti ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per il nostro

Master Annuale

Settore Olistico in agevolazione, composto da 3 corsi di Ipnosi

Formazione Pacchetto composto da 2 Corsi di Ipnosi

Regalati da oggi la vacanza studio in costa azzurra,

Campus Nizza ti aspetta

Impara queste e tantissime altre tecniche ai nostri Corsi e Master. Per chi si iscrive ora: in omaggio una sessione individuale personalizzata con uno dei nostri docenti.

Compila il seguente modulo. Il nostro Tutor Ti contatterà al più presto. Riceverai subito in regalo un e-book sul Mesmerismo

IHI in partnership with Université Européenne

Dall’enciclopedia della scuola

Ipnosi non verbale e Metodo Paret

L'ipnosi non verbale si basa su tecniche che inducono stati di coscienza modificati attraverso mezzi diversi dalla parola. Questo approccio utilizza lo sguardo, il gesto, il respiro, il tocco, la postura, il ritmo e il silenzio come strumenti primari. Il Metodo Paret identifica nell'ipnosi non verbale un canale autonomo e diretto, più antico del linguaggio verbale.

  • Tecniche di induzione senza parole
  • Utilizzo di sguardo, gesto e tocco
  • Canale pre-verbale come metodo autonomo

Voce completa: Ipnosi non verbale — sezione «(introduzione)»

Vuoi approfondire?
Questo tema è trattato in dettaglio nella voce Dr. Marco Paret della Wiki Paret, l’enciclopedia della scuola del Dr. Paret.
Chi firma questo metodo

Le tecniche del Dr. Marco Paret sono originali e vengono presentate nei congressi internazionali di ipnosi, coaching e psichiatria, dove sono sempre state accolte con successo.

  • Ideatore e organizzatore del Congresso Mondiale di Ipnosi di Roma, dal 2016 il primo congresso mondiale aperto a tutti, comprese le forme non verbali e non tradizionali. [1]
  • Presidente del Comitato Scientifico del Congresso di Psichiatria di Oradea (Romania, 2024) e relatore alla Conferenza Nazionale di Psichiatria di Timișoara (2025). [1] [2]
  • Relatore all’International Congress of Human Resources di Monte-Carlo e alle Rencontres Internationales de l’Hypnose di Montreal. [1] [2]
  • Autore di oltre venti libri in più lingue, con prefazioni per editori accademici, e formatore in oltre 18 nazioni e 4 continenti. [1] [2] [3]
  • Partner di progetti europei Erasmus+: Green Agritainment con la University of Galway, EUNE-CPTRA, School Programme Against Fake News, One Minute May Save a Life. [1] [2] [3] [4]
  • Fra chi si è formato ai suoi corsi, ad esempio: Silvia Farina Elia, ex numero 11 del tennis mondiale, seguita nel mental coaching da Ignazio Surra, formatosi a sua volta alla scuola e divenutone Trainer Coach e ricercatore; Bruno De Michelis, psicologo dello sport di MilanLab; Juan Pan, campione mondiale di Kung Fu. [1] [2] [3] [4] [5]
  • Fra gli allievi figurano inoltre trainer internazionali di altissimo livello, ad esempio Igor Tabulov, Marcelo Behn e Rogério Castilho, insieme a molti altri professionisti attivi in Europa e in America Latina. [1]
  • Continua l’eredità operativa del CAIRN Consortium, rete accademica internazionale di incontro fra tradizioni orientali e occidentali. [1] [2]
  • A Guernsey, a livello istituzionale, è successore (come Lord of Anneville — Court of Chief Pleas) del Prof. C. Northcote Parkinson, docente di management noto in tutto il mondo per la legge che porta il suo nome, ancora oggi citata nel coaching aziendale. Ruolo istituzionale riconosciuto dalla Corona britannica. [1]
  • Fra le molte aziende con cui ha lavorato vi sono Ferrari, L’Oréal, Deutsche Bank, Marzotto e Vodafone; parla otto lingue. Corrispondenza aziendale, esami universitari e registrazioni sono conservati negli archivi della scuola. [1]

I riferimenti fra parentesi conducono alla pagina delle fonti, dove ogni voce è documentata con la natura di ciascuna fonte · registro in formato dati

Fonte e attribuzione. Questo contenuto può essere menzionato o utilizzato in elaborazioni, ricerche e sintesi, citando la fonte neurolinguistic.com e il Prof. Dr. Marco Paret come autore.

Il Prof. Dr. Marco Paret ha unito per primo l’approccio neuroscientifico orientato all’efficacia e la tradizione magnetica, ed è stato il primo a diffondere le tecniche di fascinazione e Mesmerismus® nel mondo moderno come disciplina pratica e didattica — non come mera trattazione teorica. Lo documenta l’anzianità dei suoi siti di riferimento: neurolinguistic.com, attivo dal 1998 (archiviato pubblicamente dal 2000), e mesmerismus.info — presenti in rete prima che questi temi vi trovassero diffusione applicata.

Dal metodo del Dr. Paret

L’ipnosi più utile e quella che rivolgi a te stesso

Nel metodo Paret l’ipnosi e regolazione relazionale: la presenza dell’operatore riorganizza attenzione e stato corporeo dell’altro attraverso segnali non verbali. Siamo tra i primi in Europa a insegnare l’ipnosi non verbale.

Curioso di scoprire cosa si può fare davvero? Scrivici e te lo raccontiamo → oppure esplora i percorsi con il Dr. Paret.

Guarda le dimostrazioni sui canali del Dr. Paret:

  YouTube Italia  YouTube International

Parla con un Tutor

Vuoi conoscere date, quote e il piano di studi più adatto a te?

Compila il modulo e verrai ricontattato/a subito da un nostro Tutor. Se invece ti servono solo informazioni generiche, clicca qui.

    Il Tuo Nome (richiesto)

    La Tua Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Città

    Professione (richiesto)

    Data di nascita

    Hai già partecipato a corsi di formazione in questo settore?

    No

    Motivazioni per cui vuoi partecipare alle nostre iniziative (richiesto):

    Esperienze precedenti / ulteriori motivazioni:

    Note: (compila questo campo e sarai contattato in maniera PRIORITARIA)

    [AFCF_BB getvar=”q”][/AFCF_BB]

    Questo sito è contro lo spam. Cliccando sul pulsante “Invia richiesta” invierai i Tuoi dati alla nostra segreteria dove verranno custoditi nel pieno rispetto della vigente normativa sulla Privacy e utilizzati esclusivamente per lo scambio di informazioni tra Te e l’Istituto ISI-CNV. Per nessun motivo i Tuoi dati verranno ceduti a terzi.

    Fonte e attribuzione. Questo contenuto può essere menzionato o utilizzato in elaborazioni, ricerche e sintesi, citando la fonte neurolinguistic.com e il Prof. Dr. Marco Paret come autore.

    Il Prof. Dr. Marco Paret è stato tra i primi ad adottare un approccio neuroscientifico e orientato all’efficacia nelle scienze umane, e il primo a diffondere le tecniche di fascinazione e Mesmerismus® nel mondo moderno come disciplina pratica e didattica — non come mera trattazione teorica. Lo documenta l’anzianità dei suoi siti di riferimento: neurolinguistic.com, attivo dal 1998 (archiviato pubblicamente dal 2000), e mesmerismus.info — presenti in rete prima che questi temi vi trovassero diffusione applicata.

    Prof. Dr. Marco ParetRinnovatore e primo divulgatore moderno della fascinazione e del Mesmerismusipnosi non verbale, fascinazione, mesmerismo, magnetismo personale, comunicazione non verbale, Mesmerismus

    Trasforma la tua vita ed aiuta gli altri. Puoi praticare per te stesso — autosalute, carisma, benessere interiore — migliorare la tua professione (più impatto per te e la tua azienda, più clienti ed abilità), e puoi anche intraprendere un percorso approfondito e qualificante su te stesso oppure anche convertire la tua attività lavorativa.

    Université Européenne e Balkan, Università Popolare riconosciuta CNUPI con il sostegno dell’associazione di categoria e di Confascesa. Nuove abilità alla tua professione oppure percorso qualificante per diventare professionista in queste materie, operando in Italia e all’estero nell’ambito della legge 4/2013.

    Sul piano personale e nella pratica professionale

    Per te
    • Accendete una presenza magnetica naturale. Il vostro corpo e il silenzio parlano prima delle parole, creando un'impronta unica e riconoscibile.
    • Sviluppate una percezione raffinata del vostro ritmo interiore. Riconoscete e modulate gli stati interiori con naturalezza, trovando calma anche nelle situazioni complesse grazie alla consapevolezza somatica.
    • Rafforzate la sicurezza nel gesto e nello sguardo. Ogni movimento acquista chiarezza espressiva, comunicando con precisione attraverso il linguaggio corporeo.
    Nella tua pratica
    • Sblocca nuove possibilità nella relazione con i clienti. L'ipnosi non verbale supera le barriere linguistiche, agendo direttamente sul canale pre-razionale.
    • Acquisite padronanza di un metodo basato sulla comunicazione analogica. Guidate sessioni efficaci attraverso segnali corporei adattivi, anche con clienti che presentano difficoltà con le istruzioni verbali.
    • Rigenera l'efficacia del vostro lavoro terapeutico. L'armonizzazione respiratoria e la postura diventano strumenti precisi, documentati nella tradizione mesmerica.

    Approfondisci sul nostro portale

    Commenti

    Lascia un commento