Presenza e Pienezza Mentale

Presenza e Pienezza Mentale

Presenza e Boudh Sta

Gli scopi della presenza

Coscienza e Meditazione

I Sacri Misteri della Presenza


Considerazioni su Ipnosi e Stati di Coscienza

INDICE SEZIONE

LO SCOPO DELLA PRESENZA

Lo scopo della preparazione alla presenza Bhoudh Sta è portare il praticante ad essere lucido e cosciente.
Sono due qualità di enorme valore, che hanno utilità anche nella vita corrente e per le quali non esistono controindicazioni.
Sono anche le chiavi essenziali per la reale libertà di pensiero individuale.
Molto spesso infatti "vogliamo", ma se fossimo lucidi e coscienti, il nostro "volere" sarebbe diverso.

Diverrebbe un volere tra l'altro di enorme potere.
E' quindi importante orientarsi fin dall'inizio verso queste due qualità, di lucidità e coscienza.

Utilità dell'atteggiamento critico
Facciamo notare come si chieda nella strada che porta a tale risultato agognato, anche al praticante un costante spirito critico, in quanto "un cieco volontario non può vedere la luce".
Ovviamente questo non significa che uno spirito di negazione costante sia desiderabile.
Quello che si chiede al praticante è di mantenere la sua mente sveglia, chiedere quello che non capisce, e mettersi in stato di disponibilità mentale, quando necessario, al fine di sperimentare.

Esercizi per sviluppare la presenza
La presenza non è solo un atteggiamento filosofico: è una realtà pratica.
Uno stato mentale tecnicamente verificabile.
La presenza può essere acquisita attraverso una serie di esercizi che agevolano l'attenzione e presenza all'istante.
Molti di questi esercizi agiscono su elementi fisiologici, in quanto vi sono notevoli elementi fisiologici che caratterizzano la via della presenza.
E' importante tuttavia seguire alla lettera gli esercizi, soprattutto in rapporto all'attitudine da adottare.
Infatti quello che deve essere fatto proprio, è un "essere".
L'insegnamento del Bhoudh Sta sembra a qualcuno "secco".
Si tratta di un insegnamento che vuole andare velocemente alla meta.
La meta è la coscienza diretta dell'Universo, anche chiamata "coscienza oggettiva" che è l'unica vera libertà.
Vi è un’irriducibile differenza infatti tra il mondo e l’esperienza che ne abbiamo.
Noi esseri umani spesso non agiamo e non vediamo direttamente il mondo
In altre parole non siamo effettivamente coscienti.
Quel che accade è che ciascuno di noi crea, a seguito dell'impatto con la società una rappresentazione del mondo in cui vive e questa diviene la sua realtà che però è totalmente immaginaria.
Nel far questo si "dimentica di sè", cioè del fatto che è lui stesso l'osservatore ed il creatore della sua percezione.
Gli indiani parlano a tal proposito del concetto di MAYA o illusione: con questo intendono che quello che percepiamo è solo quello che percepiamo attraverso i nostri sensi e non è la realtà finale, che è impercettibile e si puo’ chiamare AKASHA.
Arrivare alla realtà significa essere liberi ed al contempo risvegliarsi.
Essere risvegliati è al di là delle emozioni, anche se non nega l'esistenza del concetto di amore, cui da una definizione più vasta.
In realtà l'uomo veramente "sveglio" è il solo capace di amare veramente in quanto è cosciente, totalmente, dei legami esistenti tra gli esseri.
L'uomo normale ama o non ama in funzione delle sue illusioni mentali, senza rendersi conto del fatto che i suoi sentimenti sono legati ad influenze esterne o allo stato di salute dei suoi organi.

Il Bhoudh Sta non è un insegnamento religioso: si tratta di una filosofia pratica che può condurre una persona ad uno stato di coscienza superiore indipendentemente dalla sua appartenenza confessionale.

Vi è un legame stretto tra le osservazioni dell'attuale fisica quantistica ed i concetti sviluppati dalla tecnica della presenza.

Infatti la Presenza aiuta a superare la dualità "pensiero" ed "essere".
Noi possiamo raggiungere un livello superiore di coscienza dove possiamo essere coscienti del nostro flusso di pensieri ed al contempo essere.

Normalmente questo non capita.
Tendiamo ad essere non consci del fatto che pensiamo tutto il tempo.
Il flusso continuo di pensieri che passano attraverso la nostra mente ci lascia poco spazio per la quiete interiore e per noi stessi.

Teniamo troppo spesso a reagire invece che ad agire, facendoci trascinare dal torrente della vita.

Le tecniche che insegnamo sono una strada per imparare ad essere noi stessi e ritrovare anche il nostro potere interiore dove veramente è.

Lo scopo è essere voi stessi... osservando voi stessi nella vostra vita quotidiana  con interesse, con l'intenzione di comprendere piuttosto che giudicare, in completa accettazione di tutto quel che può emergere, accettandolo per il semplice fatto che è lì, voi incoraggiate il profondo a venire alla superficie ed ad arricchire la vostra vita e la vostra coscienza con le energie che contiene. Questo è il grande lavoro della coscienza: rimuovere gli ostacoli e rilasciare le energie comprendendo la natura della vita e della mente. L'intelligenza è la porta della libertà e l'attenzione risvegliata è la madre dell'intelligenza.

Nisargadatta Maharaj, I Am That

.


Per informazioni chiamateci al 348-2213449 oppure scriveteci a:
 info@neurolinguistic.com

/td>

PARTECIPA AI CORSI GRATUITI ON LINE

Corso di PNL online invia un email a corsopnl@getresponse.net
Corso di Autoipnosi online invia un email a autoipnosi@getresponse.net
Corso di Quantum Extreme online invia un email a quantum@getresponse.net
Corso di Seduzione ed Affascinazione online invia un email a seduction_it@getresponse.net
Corso di Vendita Persuasiva, con la PNL3  ed Ipnotica invia un email a pnl3vendite@getresponse.net

PARTECIPA AI CORSI DAL VIVO E DIVENTA ESPERTO
 VEDI QUI SOTTO I PROSSIMI CORSI E CLICCA SU BOOK NOW! PER ISCRIVERTI O PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Partecipando ai corsi ricevi CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE, Manuali Esclusivi non Disponibili altrove, Risultati Immediati

EFFICACIA OLTRE LA PNL E L'IPNOSI CONVENZIONALI...

Complimenti per avere scoperto il nostro sito! Quello che ti offriamo nei nostri corsi è al di là di qualsiasi cosa tu possa trovare altrove, sia come qualità che come esperienza trasmessa...
Il nostro è un istituto di Ricerca che offre infatti formazioni con metodi ed idee nuove con quella qualità in più nella sostanza della formazione e possiamo garantire una totalità di clienti soddisfatti.
Siamo con queste materie fin da quando sono state diffuse le prime volte su internet. Diamo sempre andati oltre per poter proporre quel livello in più rispetto alla media, quell'elemento essenziale che mette in grado di raggiungere i propri obiettivi.
Questo sito contiene, data la nostra pluriennale presenza sul web, più di 1500 pagine (è tra i più grossi al mondo sull'argomento) alcune presenti da vari anni, e ci è quindi difficile mantenerle costantemente aggiornate.
Abbiamo inoltre costantemente metodologie nuove in anteprima in Italia! E offriamo anche tecniche ESCLUSIVE che trovate solo qui.

Iscriviti alla nostra mailing list a newsletterpnl@getresponse.net

Per vedere inoltre alcune informazioni recenti puoi accedere dai link seguenti:


PROSSIME FORMAZIONI CERTIFICATE TRA LE QUALI:
  • Formazione completa in PNL e PNL3 (tutti i livelli con certificazioni internazionali)
  • Formazione in Coaching
  • Formazione In Quantum Counseling
  • Formazione in Ipnoterapia
  • Formazione Mesmerismus ® e Fascinazione
  • altri programmi

clicca qui (inserite il vostro email per accedere)

DOMANDE E RISPOSTE
clicca qui (inserite l'email)
Scarica QUI materiale GRATUITO su PNL 3, Ipnosi e Comunicazione Ipnotica, Comunicazione Subliminale, Comunicazione Non Verbale, Coaching ed altro...
Home Page di www.neurolinguistic.com: clicca qui Per contattarci immediatamente:
Tel. 348-2213449

oppure per email a info@neurolinguistic.com

Linea Verde di Contatto Web: puoi contattarci via Web a:
http://www.pnl-nlp.org/courses/contactus.php
e ti richiameremo noi!

TUTELA DEL CONSUMATORE - ATTENZIONE ALLE IMITAZIONI

Il nostro è il più antico portale in italiano di queste materie ed il più vasto con migliaia di pagine.  Puoi cliccare su Web Archive e controllare agevolmente l'autenticità di quanto diciamo e renderti conto da quanto tempo siamo presenti e di quanto sia vasta la nostra esperienza nella formazione. Nessuno può dimostrare altrettanta presenza e continuità.

Il Dr. Marco Paret (direttore della scuola), Master Trainer internazionale, ha personalmente depositato la registrazione per il marchio "programmazione neurolinguistica" ed altri (vedi qui) per difendere la libertà della materia in un momento in cui un'organizzazione americana aveva tentato di bloccarne la diffusione. Questa azione è stata effettuata per tutelare la materia in collaborazione con l'associazione di categoria.

Il nostro istituto, diretto dal dr. Paret, pioniere in Europa di queste nuove materie, è tra i pochi (se non forse l'unico al mondo) a disporre contemporaneamente di unità di ricerca in UK, Francia e Nepal e , oltre che  contatti e e relazioni con la più evoluta ricerca USA. E' quindi in grado di offrire tecniche e metodologie veramente nuove, reali creazioni di potenza, nate dalle nostre sperimentazioni e dal connubio tra i risultati delle neuroscienze e l'attenzione all'uomo della millenaria tradizione orientale. Siamo inoltre tra i pochi a ricercare e connetterci direttamente alll'autentica originale e segreta vera Tradizione occidentale. Diffondiamo da sempre le tecniche più moderne ricercando l'aggiornamento grazie alla nostra sede di Nizza in Costa Azzurra (vedi il filmato sui corsi ivi svolti) dove svolgiamo corsi anche in italiano e siamo anche scuola riconosciuta per la formazione di psicoterapeuti ed altre figure professionali (ad esempio , coach, trainer, counselor) il riconoscimento in Italia è in parte gestito dal Decreto Legislativo 6 novembre 2007, n. 206 - attuazione della direttiva 2006/100/CE etc...). Quanto alle certificazioni, la scuola è in grado, dato il suo alto livello, di rilasciare TUTTI i riconoscimenti delle principali società e scuole internazionali attraverso il collegamento con NLP Consortium.

Ricordiamo (molto importante) che in Italia gli allievi qualificati dalla scuola possono ottenere tutela morale-giuridica attraverso l'organizzazione SINAPE - CISL. Quest'ultima è infatti l'UNICA organizzazione riconosciuta in Italia che può promettere ciò ufficialmente permettendo di operare efficacemente.

Alcune organizzazioni si fingono collegate a noi anche quando così non è.
Utilizzano a questo scopo menzione delle nostre materie, nomi simili, frasi simili, foto simili, luoghi delle nostre formazioni etc...
In caso di dubbio chiamateci al 348-2213449, contattateci con il seguente form o scriveteci ad info@neurolinguistic.com