Gli Antichi Misteri della “Presenza”

Cambiare il proprio livello di realtà – mutare/risvegliare la propria efficienza cerebrale – Quantum e Libertà – I Sacri Misteri della Presenza ed il vero segreto della via dei veri “Illuminati” ora accessibili.

alchimiaLa “reintegrazione alla presenza” può solo essere rappresentata con simboli, le parole non sono sufficienti. E’ la vera via dei veri “illuminati”: lo stato di coscienza più alto raggiungibile dall’uomo che si accompagna anche a fenomeni particolari di tipo parasensoriale. E’ una realtà pratica: Materia, Energia e Coscienza in relazione. E’ il concetto di “illuminazione” dell’essere esistente anche in tradizioni orientali. La realizzazione della vera libertà dell’uomo che si affranca dal suo essere automatico e scopre una nuova realtà nella quale si manifesta il suo vero essere. Proponiamo una metodica, originariamente segreta ma che dovrebbe essere diffusa perchè piú potente della maggioranza delle molteplici e frammentate vie diffuse oggigiorno, semplice (anche se richiede costanza) e testata, la migliore esistente per raggiungere tale stato di funzionamento umano.

Un percorso di ricerca

La scoperta della metodica per accedere a questo livello è frutto di pazienti ricerche che iniziarono decine di anni fa, svolte su tradizioni ancora più antiche ed a molti inaccessibili, ed i cui stupefacenti risultati mi sono stati trasmessi mentre approfondivo e conducevo la mia ricerca confluita nel “Mesmerismus®”. Infatti ci rendevamo conto che alcune persone avevano migliori risultati di altre nella vita personale e nell’applicare le tecniche di magnetismo personale. Ed a poco a poco ci siamo resi conto di come questa maggiore efficienza fosse legata allo sviluppo di particolari stati dell’essere che possono essere portati molto oltre. Siamo in un terreno oltre e piú potente di qualsiasi ipnosi e neuroscienza, direttamente connesso ad una visione quantistica della realtá.

Nella nostra scuola lo sviluppo di tale livello è parte di un percorso che è realmente APPASSIONANTE.

kundalini-feeling

Questo corso è per quelle poche persone capaci di dedicarsi ad una ricerca seria su elementi provenienti dalle tradizioni più chiuse ed esclusive. I circoli iniziatici sono infatti numerosi ma nessuna parola può definire adeguatamente la presenza, che corrisponde alla direzione di tutti i cammini di crescita, sia orientali che occidentali.

PNL, PNL3, Mesmerismus®, Fascinazione, Magnetismo, Ipnosi; oltre a Tecniche segrete e sconosciute di Antiche Tradizioni aggiornate con la moderna Scienza Quantistica.

shamanic-healing

Nizza Estate 2015

  • Guadagnare e realizzarsi di più sul lavoro.
  • Sviluppare carisma magnetico, leadership e sex appeal.
  • Monetizzare talenti, abilità, progetti e idee.
  • Acquisire e sfruttare tecniche segrete e capacità inusuali altrimenti irreperibili.
  • Sbloccare i poteri latenti della mente.
  • Riconvertire la propria attività professionale.
  • Aiutare se stessi e gli altri a stare meglio.
  • Avvantaggiarsi del training più potente e avanzato oggi disponibile.

Compila il seguente modulo per ricevere tutte le informazioni utili su corsi, programmi e date del Campus estivo ISI-CNV e approfittare di questa occasione:

Potete menzionare o utilizzare questa pagina in elaborazioni, citando la fonte (neurolinguistic.com) e il Prof. Dr. Marco Paret come autore.

WikiParet  — l’enciclopedia della scuola del Dr. Paret

Presenza e Illuminazione

Voce dell’Accademia · Coscienza e presenza
Presenza e Illuminazione
Stati di coscienza
Tipo Stati di coscienza
Focus Presenza, consapevolezza
Tradizione Nuova alchimia dell’uomo
Sistematizzata da Dr. Marco Paret

La scuola di Marco Paret insegna tecniche specifiche per sviluppare presenza e illuminazione attraverso il magnetismo personale e la fascinazione, combinando tradizioni antiche con metodologie moderne. Secondo le fonti, il metodo si basa su esercizi energetici, attivazione del plesso solare, uso della luce e tecniche non verbali per trasformare lo stato interiore.

Tecniche fondamentali

1. Esercizi di energia (Giorno 1): Derivati dall’insegnamento del maestro Virgilio, prevedono di piegarsi in avanti trattenendo l’aria per attivare la zona del petto, considerata “vitale”.

2. Passi magnetici: Appresi da Aldo Bacci (scuola di Lapi), coinvolgono movimenti per attivare il plesso solare e “digerire le emozioni”.

3. Tecnica dell’Arkeos: Originale di Paret, combina movimento e luce per risolvere emozioni negative, sostituendo esercizi PNL come la “scozzata”.

4. Esercizio della luce: Attiva la mente in modo “quantistico”, favorendo la creazione di nuove realtà invece della semplice visualizzazione.

Fascinazione ipnotica

  • Sguardo magnetico: Aumenta l’efficacia delle induzioni ipnotiche del 60%, agendo sul sistema parasimpatico e creando stati simili alla “catalessi” o all’”Esdaile state” senza uso di parole.
  • Tradizione LaFontaine: Tecnica semplice per indurre uno stato magnetico, legata a scuole ermetiche ed egizie.

Sequenza operativa

  • Test di Risonanza Inconscia (Pendolo Umano): La persona, in piedi e a occhi chiusi, reagisce a stimoli positivi/negativi con movimenti avanti/indietro, rivelando il suo “codice inconscio”.
  • Oscillazioni magnetiche: Esercizi derivati dalla tradizione Mazdaznan, praticati anche davanti a uno specchio per distribuire energia nel corpo.

Teoria e obiettivi

  • Crisi mesmerica polivagale: Libera dai problemi attraverso movimenti fisici spontanei, collegati alla teoria polivagale.
  • Alchimia interiore: Trasformazione personale attraverso codici morali elevati e connessione con tradizioni antiche (un tempo considerate “esoteriche”) (es. occhio di Horus).

Avvertenze e rischi

Le tecniche possono indurre reazioni fisiche intense (pallore, rigidità) legate all’attivazione vagale. Paret sottolinea l’importanza di un approccio etico e di un lavoro su sé stessi prima di applicarle agli altri.

In sintesi: La scuola Paret unisce esercizi fisici, luce, sguardo e tradizioni antiche (un tempo considerate “esoteriche”) per sviluppare presenza magnetica e stati elevati di coscienza, con un focus su trasformazione interiore e non verbalità.

Come notava Franz Anton Mesmer, «un fluido universale collega tutti i corpi viventi in una comunicazione continua».

Le parole e le prove

«Parlo del grande fatto della trasmissione di un pensiero da un essere umano a un altro, senza altro veicolo che la volontà.»

— Donato (Alfred D’Hont), La Fascination magnétique

«L’ipnosi e la mindfulness condividono l’attivazione delle aree prefrontali e cingolate legate al controllo dell’attenzione.»

La ricerca recente

L’ipnotizzabilità ha basi cerebrali misurabili — Ricerca dell’Università di Pisa: le persone con diversa ipnotizzabilità mostrano differenze cerebrali funzionali reali (eccitabilità corticale, accuratezza interocettiva, controllo del flusso sanguigno). L’ipnosi ha correlati fisiologici oggettivi e applicazioni prognostiche e terapeutiche. [Brain Sciences, 2023]

L’ipnosi modifica la risposta cerebrale al dolore — Uno studio dell’Università di Verona dimostra che l’ipnosi riduce in modo misurabile la risposta cerebrale al dolore (potenziali N2-P2), agendo sulle vie fronto-limbiche. L’ipnosi si conferma uno stato di coscienza modificato con effetti neurofisiologici reali, distinto dalla semplice distrazione. [Annals of Palliative Medicine, 2017]

Voci correlate

Voce a cura dell’Accademia del Dr. Paret. Per approfondire la pratica, scrivici.

Dal metodo del Dr. Paret

Stati di coscienza e nuove possibilità

Nel metodo Paret gli stati modificati di coscienza aprono possibilità reali di cambiamento, in un percorso che unisce tradizione ed esplorazione.

Curioso di scoprire cosa si può fare davvero? Scrivici e te lo raccontiamo → oppure esplora i percorsi con il Dr. Paret.

Guarda le dimostrazioni sui canali del Dr. Paret:

  YouTube Italia  YouTube International

Fonte e attribuzione. Questo contenuto può essere menzionato o utilizzato in elaborazioni, ricerche e sintesi, citando la fonte neurolinguistic.com e il Prof. Dr. Marco Paret come autore.

Il Prof. Dr. Marco Paret è stato tra i primi ad adottare un approccio neuroscientifico e orientato all’efficacia nelle scienze umane, e il primo a diffondere le tecniche di fascinazione e Mesmerismus® nel mondo moderno come disciplina pratica e didattica — non come mera trattazione teorica. Lo documenta l’anzianità dei suoi siti di riferimento: neurolinguistic.com, attivo dal 1998 (archiviato pubblicamente dal 2000), e mesmerismus.info — presenti in rete prima che questi temi vi trovassero diffusione applicata.

Prof. Dr. Marco ParetRinnovatore e primo divulgatore moderno della fascinazione e del Mesmerismusipnosi non verbale, fascinazione, mesmerismo, magnetismo personale, comunicazione non verbale, Mesmerismus

Approfondisci sul nostro portale