INDICE SEZIONE

NLP SPORT ACADEMY

La nostra scuola offre una formazione approfondita nell'ambito delle tecniche mentali per lo Sport e l'Atletica. Per informazioni specifiche, vi invitiamo a contattarci a

info@neurolinguistic.com

L'UTILIZZO DELL'IPNOSI E DELLA PNL IN ATLETICA

Mentre sono note le applicazioni dell'ipnosi in supporto della terapia medica, sono a volte meno note le sue applicazioni per lo sport. Tale applicazione non è però nuova, ed è da molti anni presente in parecchi paesi, in particolar modo in quelli dell'ex blocco sovietico.

Una delle prime notizie sull'uso dell'ipnosi in occidente risale al 1943, quando il Professor Dorothy Yates raccontò in un articolo la sua esperienza con dei pugili. In questo articolo osservò che l'utilizzo di quello che chiamava un "set di attitudini mentali" era di grande valore per la preparazione degli atleti per la competizione. La sua descrizione di come creava tale "set" e la maniera in cui lo utilizzava è, in ogni dettaglio, una procedura ipnotica. Rendendosi conto di questo disse che le sue procedure producevano "le stesse condizioni di una trance ipnotica" e le descrisse come una "trance vigile". Alla luce delle conoscenze odierne, la procedura di creare un "set" di attitudini mentali può essere considerata come una delle tante forme di ipnosi.

Fu anche condotto un esperimento: dodici pugili appartenenti allo stesso college vennero divisi in sei coppie, ciascuna composta di pugili giudicati da un allenatore allo stesso livello. Yates lavorò con un membro di ogni coppia e, nei susseguenti incontri, cinque di coloro che avevano seguito la preparazione di Yates vinsero i loro incontri mentre il sesto incontro finì in quello che fu definito un "quasi" pareggio. Più tardi, nello stesso anno, la squadra del college preparata da Yates vinse i campionati tra college contro avversari con più esperienza e più forti.

Nei primi anni '50, uno psicologo americano, David Tracey, lavorò intensamente con giocatori di basket, baseball e hokey sul ghiaccio ottenendo notevole pubblicità grazie al successo della sua tecnica.

Quello che è di grande interesse, è il generale favorevole riconoscimento dell'utilità dell'ipnosi nello sport. In America, un'analisi condotta investigando l'utilizzo dell'ipnosi   ha mostrato come circa il 66% dei direttori atletici parla di risultati "ottimi" o "eccellenti"; se poi si vogliono conteggiare anche i risultati "buoni" si arriva all'80% dei casi. L'autore della ricerca (Mitchell) nota inoltre che l'interpretazione del restante 20% di risultati "poveri" attraverso l'analisi dei commenti fatti, mostra semplicemente che non erano successi dei cambiamenti notevoli. Ma anche questi risultati negativi devono essere rapportati al fatto che le persone che conducevano l'ipnosi erano di formazione molto differente e pochi di loro avevano esperienza dell'applicazione dell'ipnosi nello sport.

L'analisi ha anche mostrato una reticenza da parte di alcuni atleti di ammettere di utilizzare l'ipnosi. Pochi atleti vogliono confessare che hanno operato a livello psichico per migliorare la loro performance fisica. Per alcuni di loro, tale utilizzo potrebbe essere il riflesso di una debolezza, è artificiale, e, soprattutto non etico.

Artificiale? Cosa può essere più naturale che utilizzare la naturale responsività di base della mente umana per ottenere la migliore performance? L'ipnosi offre un naturale approccio olistico allo sport, integrando mente e corpo.

Non etico? Come può una tecnica così naturale come l'ipnosi essere comparata agli altri metodi di migliorare i risultati sportivi?

Ai livelli più alti e competitivi, dove vincere è la cosa più importante, non solo il prestigio individuale ma anche il prestigio nazionale dipende a volte da un solo atleta. La pressione è enorme. Questo atleta è spinto ad usare steroidi anabolizzanti per incrementare la forza muscolare, anfetamine per migliorare la resistenza ed efedrina per fornire lo stimolo momentaneo per una performance di alto livelli.

L'utilizzo dell'ipnosi è un metodo sano e naturale di migliorare le proprie performances.

continua


Per informazioni chiamateci al 348-2213449 oppure scriveteci a:
 info@neurolinguistic.com

 

PARTECIPA AI CORSI GRATUITI ON LINE

Corso di PNL online invia un email a corsopnl@getresponse.net
Corso di Autoipnosi online invia un email a autoipnosi@getresponse.net
Corso di Quantum Extreme online invia un email a quantum@getresponse.net
Corso di Seduzione ed Affascinazione online invia un email a seduction_it@getresponse.net
Corso di Vendita Persuasiva, con la PNL3  ed Ipnotica invia un email a pnl3vendite@getresponse.net

PARTECIPA AI CORSI DAL VIVO E DIVENTA ESPERTO
 VEDI QUI SOTTO I PROSSIMI CORSI E CLICCA SU BOOK NOW! PER ISCRIVERTI O PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Partecipando ai corsi ricevi CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE, Manuali Esclusivi non Disponibili altrove, Risultati Immediati

EFFICACIA OLTRE LA PNL E L'IPNOSI CONVENZIONALI...

Complimenti per avere scoperto il nostro sito! Quello che ti offriamo nei nostri corsi è al di là di qualsiasi cosa tu possa trovare altrove, sia come qualità che come esperienza trasmessa...
Il nostro è un istituto di Ricerca che offre infatti formazioni con metodi ed idee nuove con quella qualità in più nella sostanza della formazione e possiamo garantire una totalità di clienti soddisfatti.
Siamo con queste materie fin da quando sono state diffuse le prime volte su internet. Diamo sempre andati oltre per poter proporre quel livello in più rispetto alla media, quell'elemento essenziale che mette in grado di raggiungere i propri obiettivi.
Questo sito contiene, data la nostra pluriennale presenza sul web, più di 1500 pagine (è tra i più grossi al mondo sull'argomento) alcune presenti da vari anni, e ci è quindi difficile mantenerle costantemente aggiornate.
Abbiamo inoltre costantemente metodologie nuove in anteprima in Italia! E offriamo anche tecniche ESCLUSIVE che trovate solo qui.

Iscriviti alla nostra mailing list a newsletterpnl@getresponse.net

Per vedere inoltre alcune informazioni recenti puoi accedere dai link seguenti:


PROSSIME FORMAZIONI CERTIFICATE TRA LE QUALI:
  • Formazione completa in PNL e PNL3 (tutti i livelli con certificazioni internazionali)
  • Formazione in Coaching
  • Formazione In Quantum Counseling
  • Formazione in Ipnoterapia
  • Formazione Mesmerismus ® e Fascinazione
  • altri programmi

clicca qui (inserite il vostro email per accedere)

DOMANDE E RISPOSTE
clicca qui (inserite l'email)
Scarica QUI materiale GRATUITO su PNL 3, Ipnosi e Comunicazione Ipnotica, Comunicazione Subliminale, Comunicazione Non Verbale, Coaching ed altro...
Home Page di www.neurolinguistic.com: clicca qui Per contattarci immediatamente:
Tel. 348-2213449

oppure per email a info@neurolinguistic.com

Linea Verde di Contatto Web: puoi contattarci via Web a:
http://www.pnl-nlp.org/courses/contactus.php
e ti richiameremo noi!

TUTELA DEL CONSUMATORE - ATTENZIONE ALLE IMITAZIONI

Il nostro è il più antico portale in italiano di queste materie ed il più vasto con migliaia di pagine.  Puoi cliccare su Web Archive e controllare agevolmente l'autenticità di quanto diciamo e renderti conto da quanto tempo siamo presenti e di quanto sia vasta la nostra esperienza nella formazione. Nessuno può dimostrare altrettanta presenza e continuità.

Il Dr. Marco Paret (direttore della scuola), Master Trainer internazionale, ha personalmente depositato la registrazione per il marchio "programmazione neurolinguistica" ed altri (vedi qui) per difendere la libertà della materia in un momento in cui un'organizzazione americana aveva tentato di bloccarne la diffusione. Questa azione è stata effettuata per tutelare la materia in collaborazione con l'associazione di categoria.

Il nostro istituto, diretto dal dr. Paret, pioniere in Europa di queste nuove materie, è tra i pochi (se non forse l'unico al mondo) a disporre contemporaneamente di unità di ricerca in UK, Francia e Nepal e , oltre che  contatti e e relazioni con la più evoluta ricerca USA. E' quindi in grado di offrire tecniche e metodologie veramente nuove, reali creazioni di potenza, nate dalle nostre sperimentazioni e dal connubio tra i risultati delle neuroscienze e l'attenzione all'uomo della millenaria tradizione orientale. Siamo inoltre tra i pochi a ricercare e connetterci direttamente alll'autentica originale e segreta vera Tradizione occidentale. Diffondiamo da sempre le tecniche più moderne ricercando l'aggiornamento grazie alla nostra sede di Nizza in Costa Azzurra (vedi il filmato sui corsi ivi svolti) dove svolgiamo corsi anche in italiano e siamo anche scuola riconosciuta per la formazione di psicoterapeuti ed altre figure professionali (ad esempio , coach, trainer, counselor) il riconoscimento in Italia è in parte gestito dal Decreto Legislativo 6 novembre 2007, n. 206 - attuazione della direttiva 2006/100/CE etc...). Quanto alle certificazioni, la scuola è in grado, dato il suo alto livello, di rilasciare TUTTI i riconoscimenti delle principali società e scuole internazionali attraverso il collegamento con NLP Consortium.

Ricordiamo (molto importante) che in Italia gli allievi qualificati dalla scuola possono ottenere tutela morale-giuridica attraverso l'organizzazione SINAPE - CISL. Quest'ultima è infatti l'UNICA organizzazione riconosciuta in Italia che può promettere ciò ufficialmente permettendo di operare efficacemente.

Alcune organizzazioni si fingono collegate a noi anche quando così non è.
Utilizzano a questo scopo menzione delle nostre materie, nomi simili, frasi simili, foto simili, luoghi delle nostre formazioni etc...
In caso di dubbio chiamateci al 348-2213449, contattateci con il seguente form o scriveteci ad info@neurolinguistic.com