La “catalessi” è uno stato ipnotico al’interno del quale una persona può effettuare anche dei profondi cambiamenti spontanei. La caratteristica più curiosa, e anche più vistosa, della catalessi è la plasticità che assumono gli arti della persona: in qualsiasi posizione vengano collocati, vi rimangono anche per lunghissimo tempo senza provare disagio o stanchezza.

Nel video possiamo vedere un esempio. Dopo un’esperienza di catalessi, la persona si sente sempre molto bene e rigenerata. E’ lo stato in cui l’inconscio riesce ad attivare più facilmente le risorse necessarie a superare un blocco o acquisire una nuova abilità.

Come testimonianza vorrei citare in questo articolo il caso di una signora che frequentò il Master Ipnosi di alcuni anni fa. La donna aveva vissuto in maniera devastante una separazione, al punto di arrivare a reprimere totalmente la propria femminilità e riducendosi a vivere in una forte trascuratezza di sè.

Siccome aveva mostrato fin da subito una buona capacità di portarsi in catalessi con la guida di un operatore, si sottopose volontariamente a più sessioni con l’utilizzo di questa tecnica.

Al termine riuscì a superare le inibizioni e le limitazioni che si era autoinflitta, tornando ad avere fiducia nel futuro, a sviluppare un rapporto sereno con la propria sessualità e a rimuovere la tendenza a crearsi troppe aspettative nelle relazioni sentimentali.
[su_panel background=”#fffac9″ border=”1px solid #178cff” radius=”5″]Hai sempre sognato di imparare le piu’ moderne tecnologie della trasformazione personale sia per te stesso sia per farne una professione?

Puoi utilizzare la tua creatività e le tue capacita’ per aiutare positivamente le persone intorno a te facendole stare neglio e magari questo puo’ diventare un cammino di vita dal valore immenso per tutto quello che otterrai. Si tratta di un campo, quello del benessere personale, in espansione in Italia nel quale è possibile entrare come professionsita. Allora, prima di leggere gli altri interessanti articoli del blog, compila il form qui sotto: potrai parlare con una nostra collaboratrice e scegliere insieme il percorso più adatto a te. Potrai imparare tantissime tecniche e metodi, molti dei quali innovativi e inediti, per trasformare la tua vita, realizzare molti progetti . Oltre ad essere n regola con gli ultimi sviluppi legislativi per la pratica professionale, la scuola permette anche di conseguire certificazioni professionali riconosciute anche internazionalmente.[/su_panel]

[su_panel background=”#fffac9″ border=”3px dashed #1c8a38″]

    Il Tuo Nome (richiesto)

    La Tua Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Città

    Professione (richiesto)

    Data di nascita

    Hai già partecipato a corsi di formazione in questo settore?
    No
    Scegli una sede (richiesto)

    Motivazioni per cui vuoi partecipare alle nostre iniziative (richiesto):

    Esperienze precedenti / ulteriori motivazioni:

    Note: (compila questo campo e sarai contattato in maniera PRIORITARIA)

    [AFCF_BB getvar="q"][/AFCF_BB]

    [/su_panel]

    Filed under: ipnosi