optical_illusion_rotating_vortexIn ogni momento il flusso delle possibilità è infinito. Ma il nostro sistema nervoso tende ad organizzare la realtà secondo quel che già conosce. Questo distrugge una realtà quantica che è infinitamente più varia.

Noi tendiamo a riconoscere e generalizzare solo specifici “patterns”:

Ad esempio la figura qui sotto, se razionalizzata, tende a sembrare un vaso o due facce. Ma siano in grado di osservarla semplicemente come “macchia di colore”? Pur essendo piatta, la nostra mente si sforza di distinguere tra “sfondo” e “immagine”.

images

Analogamente nella vita tendiamo a portare in primo piano certi elementi ed a vedere la realtà in maniere differenti.

Il contrasto è un elemento chiave. Cambiando quindi anche di poco l’accomodazione cambia la percezione. Anche la quantità di dettagli percepita cambia con gli oggetti sullo sfondo.

Ecco perché tanti pensieri su di una forma conosciuta non cambiano la percezione. Infatti la rendono solo più visibile mentalmente. In altre parole quando una persona si “preoccupa” di qualcosa di irrisolvibile aumenterà solo il suo problema. Ma portare attenzione sul background può invece cambiare la percezione.

Anche il colore è un altro elemento importante per la distinzione degli oggetti. Ed analogamente, quando mettiamo “colore” cioè emozione in alcuni dei nostri concetti mentali questi ci sembrano più distinti.

Quindi:

La nostra osservazione crea la realtà scegliendo di fissarsi solo su certi elementi (fase 1), decidendo quello che è sfondo o immagine, e la distorce (fase2). Da qui la carica con nomi ed emozioni

Esercizio: camminare osservando cose e oggetti “come se” fosse la prima volta che li vediamo. Questo implica una differente attenzione sullo sfondo e la cancellazione delle distorsioni visive sovrapposte.

E’ interessante osservare che questo processo di costruzione avviene anche con le persone. Noi le carichiamo con le nostre impressioni.

Quanto detto sopra richiede uno sforzo di coscienza che nell’ermetismo è rappresentata dal fuoco o dal sole. E’ un lavoro che domanda impegno. In ermetismo si potrebbe dire che la terra viene asciugata dal sole. L’acqua sono le emozioni che vengono eliminate. Rimane così solo la percezione pura.

Hai voglia di nuovo ? Quanto in alto puoi crescere ?

Il rivoluzionario progetto triennale ISI-CNV. L’unico che, oltre alla formazione coach e counselor con tecniche non tradizionali, ipnosi e nuove materie esclusive che ti portano ad essere professionista, ti fornisce i mezzi per procurarti i clienti e lavorare da subito.

Le nostre certificazioni e partnership garantiscono la qualità, l’autorevolezza e i programmi per divenire operativo in breve tempo. Oppure formazione approfondita se sei già operatore e tecniche che moltiplicheranno i tuoi risultati con ovvi vantaggi. Una tra le poche realtà non in crisi in Italia.

UN CAMMINO CHIAVE DI TRAS-FORMAZIONE

Una chiave che apre molte porte. Materie all’avanguardia IMMEDIATAMENTE applicabili. Lavori su di te ed impari tecniche utilizzabili professionalmente. Migliori skills comunicative. Comunicazione ipnotica. Marketing e PNL3. Apprendimento facilitato. ECP annuali. Possibilità di partnership. Entrare in una rete che procura clienti.

Inoltre nel percorso vi aiutiamo a diventare professionisti e vi offriamo anche la possibilità sia di operare autonomamente sia, sviluppando le vostre competenze, di aprire un centro.

Quando il fiume è in piena, l’albero resiste mentre i fuscelli vengono spazzati via. E’ necessario che le radici scendano profondamente perchè l’albero cresca alto. Ecco perché solo una Scuola come la nostra, in collaborazione con il sindacato S.I.N.A.P.E  – C.I.S.L. e l’Associazione di Categoria, può darti quelle basi e quelle garanzie che ti servono.

LE MATERIE

SII TRA I PRIMI AD OPERARE IN ITALIA CON UN CURRICULUM RICHIESTO.

  • Tecniche di Time Line per la terapia e lo sviluppo personale
  • Quantum Coaching
  • Fascinazione
  • Approcci transpersonali
  • Modellamento avanzato
  • Regressione
  • Tecniche di esteriorizzazione autoipnotica
  • Tecniche energetiche
  • Tecniche di Presenza all’istante Presente (che è anche alla base delle tecniche più potenti ed include l’approccio quantistico)

Uno dei punti forti della scuola è la continua presenza della pratica. Queste materie sono come una lingua nuova, che può essere appresa efficacemente e velocemente solo parlandola sentendola parlare..

L’obiettivo che vi portiamo a raggiungere è di operare con il vostro Istituto. Se lo desiderate aprirete il vostro centro ed al contempo sarete partner con noi.

COME ISCRIVERSI

Contattando la scuola avrete una persona di riferimento, che come “tutor di formazione” vi spiegherà i passaggi necessari.

Compila il modulo per essere contattato/a da un nostro Tutor.

    Il Tuo Nome (richiesto)

    La Tua Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Città

    Professione (richiesto)

    Hai già partecipato a corsi di formazione in questo settore?
    No
    Scegli una sede (richiesto)

    Motivazioni per cui vuoi partecipare alle nostre iniziative (richiesto):

    Esperienze precedenti / ulteriori motivazioni:

    Note:

    (compila questo campo e sarai contattato in maniera PRIORITARIA)

    [AFCF_BB getvar="q"][/AFCF_BB]

    Questo sito è contro lo spam. Cliccando sul pulsante “Invia richiesta” invierai i Tuoi dati alla nostra segreteria dove verranno custoditi nel pieno rispetto della vigente normativa sulla Privacy e utilizzati esclusivamente per lo scambio di informazioni tra Te e l’Istituto ISI-CNV. Per nessun motivo i Tuoi dati verranno ceduti a terzi.

    Filed under: coaching