dialogo-interno

Che cos’è il dialogo interno?

E’ una narrazione interna che ti costruisci su qualcosa che sta accadendo o è accaduto nella tua vita. E’ il tuo modo inconscio di etichettare quello che si sta verificando su base quotidiana.

Per esempio, ho avuto un cliente di coaching che era fortemente insoddisfatto della sua attuale situazione lavorativa. Il soggetto aveva un dialogo interno davvero deprimente riguardo a questa sua condizione. Non c’era da meravigliarsi se era così triste.

Una volta che si rese conto che aveva ripetuto a sè stesso questa storia negativa più e più volte durante tutti i giorni per anni, ha modificato tale storia utilizzando le tecniche che gli avevo indicato. E questo è stato sufficiente a portarlo ad intraprendere un nuovo lavoro molto più gratificante del precedente.

Il tuo dialogo interno può essere collegato alle tue convinzioni limitanti.

Un altro aspetto interessante del dialogo interno è che è direttamente collegato a ciò che tu ritieni possibile o impossibile ottenere dalla vita. E quando queste storie che ti racconti sono particolarmente negative, possono addirittura influire sulla salute fisica e diminuire la resistenza alle malattie.

Come identificare il dialogo interno negativo.

È interessante notare che la maggior parte delle persone non si rendono conto che stanno costantemente avendo una conversazione con se stesse per tutta la giornata. Né si rendono conto che queste conversazioni inconsce stanno guidando e influenzando la loro esperienza quotidiana, la loro percezione di se stesse e i loro sentimenti generali sulla vita, il lavoro e le relazioni con gli altri.

Un modo per identificare un dialogo interno negativo è quello di pensare a una situazione nella tua vita che ti lascia perennemente scontento, o che ti fa star male in generale. Di solito, questo tipo di dialogo avrà una persistenza notevole ed è difficile da mettere a tacere.

4 domande per identificare un dialogo interno negativo.

1. Pensa a un problema in corso o una situazione che ti dà fastidio, e nota che cosa stai dicendo te stesso su di essa. Qual è la tua storia?

2. Nota ciò che le parole o le frasi che si ripetono con più frequenza quando pensi al tuo problema.

3. Qual è l’impatto di queste frasi e di queste parole sulle tue emozioni e sulle tue sensazioni?

4. Se dovessi riassumere la tua storia in un’unica breve frase, quale sarebbe?

Grazie alla PNL e all’ipnosi, un dialogo interno sabotante può essere rapidamente trasformato in un prezioso alleato e in una fonte di energie positive per migliorare qualsiasi aspetto della vita.

Master Coaching, PNL e Ipnosi

UN CAMMINO DI TRAS-FORMAZIONE

Entra anche tu nella cerchia ristretta dei pionieri della nuova rinascita e riconverti il tuo lavoro in una missione con queste nuove competenze professionali:

  • Coach e Counselor in discipline quantiche per il business e lo sviluppo personale.
  • Operatore in discipline bionaturali e magnetismo.
  • Trainer creativo in PNL3 per il benessere

Compila il modulo qui sotto per essere contattato/a subito da un nostro operatore su quote e modalità di iscrizione ai nostri percorsi di riconversione professionale. Oppure CLICCA QUI se ti occorrono solo informazioni di carattere generico.

Sì grazie, voglio essere contattato/a subito da un vostro operatore per conoscere date, quote di iscrizione e farmi consigliare sul piano di studi più adatto ai miei  obiettivi.

    Il Tuo Nome (richiesto)

    La Tua Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Città

    Professione (richiesto)

    Data di nascita

    Hai già partecipato a corsi di formazione in questo settore?
    No
    Scegli una sede (richiesto)

    Motivazioni per cui vuoi partecipare alle nostre iniziative (richiesto):

    Esperienze precedenti / ulteriori motivazioni:

    Note: (compila questo campo e sarai contattato in maniera PRIORITARIA)

    [AFCF_BB getvar="q"][/AFCF_BB]

    Questo sito è contro lo spam. Cliccando sul pulsante “Invia richiesta” invierai i Tuoi dati alla nostra segreteria dove verranno custoditi nel pieno rispetto della vigente normativa sulla Privacy e utilizzati esclusivamente per lo scambio di informazioni tra Te e l’Istituto ISI-CNV. Per nessun motivo i Tuoi dati verranno ceduti a terzi.

    Filed under: PNL3