arkeosL’Arkeos (o, se vogliamo utilizzare termini simili ed equivalenti di origine latina archeus, archaius, archaeus) è un’intelligenza che sovrintende alla trasformazione di quel che riceviamo ed accettiamo.

Quando si dice “mi è rimasto qualcosa sullo stomaco” è il nostro Arkeos che sta parlando.

L’Arkeos è anche arkiatra (cioè medico in noi) in quanto individua i rimedi per i problemi delle persone. Infatti la zona dello stomaco è responsabile della risposta immunitaria: è la risposta di guarigione naturale della Natura.

L’Arkeos ha un punto corporeo alla bocca dello stomaco ed i suoi referenti piu’ diretti sono lo stomaco e la milza (il duumvirato che regge la digestione).

E quando proviamo ansietà portiamo inconsciamente la mano sulla zona dello stomaco. Quando studiamo troppo creiamo difficoltà di respirare, debolezze, l’immaginazione si turba e la mano va allo stomaco.

Quando abbiamo fame sogniamo cibi poichè, dato che il sonno è retto dal duumvirato, questo medita ai suoi bisogni.

Cosi’ come nell’effettuare le scelte utilizziamo il sistema gustativo; e quindi la reazione gustativa si estende fuori dall’ambito del semplice mangiare, come è dimostrato dal fatto che quando una persona od un oggetto ci piace abbiamo un aumento di salivazione.

La digestione che parte dallo stomaco oltre ad essere un processo organico è un processo energetico e psichico con piu’ fasi. I sentimenti positivi ed i pensieri positivi hanno un un’influenza positiva sulla digestione.

Le esperienze possono essere “digerite” o meno. Vengono “digerite” quelle che il nostro sistema nervoso ritiene siano conformi.

Si puo’ considerare che la digestione fisica nutre l’organismo e si completa con la creazione di sangue ed energia vitale.

La digestione psichica ha lo stesso percorso e contribuisce ugualmente a riportare l’uomo in connessione con il tutto.

________________________________________

Questo campo di ricerca ti affascina? Allora perchè non iniziare un entusiasmante percorso di formazione su questi argomenti e muovere i primi passi verso una nuova professione?

Compila il modulo qui sotto per essere contattato/a subito da un nostro operatore su quote e modalità di iscrizione ai nostri prossimi Master e persorsi di riconversione professionale. Oppure CLICCA QUI se ti occorrono solo informazioni di carattere generico.

Sì grazie, voglio essere contattato/a subito da un vostro operatore per conoscere date, quote di iscrizione e farmi consigliare sul piano di studi più adatto ai miei  obiettivi.

    Il Tuo Nome (richiesto)

    La Tua Email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Città

    Professione (richiesto)

    Hai già partecipato a corsi di formazione in questo settore?
    No
    Scegli una sede (richiesto)

    Motivazioni per cui vuoi partecipare alle nostre iniziative (richiesto):

    Esperienze precedenti / ulteriori motivazioni:

    Note:

    (compila questo campo e sarai contattato in maniera PRIORITARIA)

    [AFCF_BB getvar="q"][/AFCF_BB]

    Questo sito è contro lo spam. Cliccando sul pulsante “Invia richiesta” invierai i Tuoi dati alla nostra segreteria dove verranno custoditi nel pieno rispetto della vigente normativa sulla Privacy e utilizzati esclusivamente per lo scambio di informazioni tra Te e l’Istituto ISI-CNV. Per nessun motivo i Tuoi dati verranno ceduti a terzi.

    Filed under: coaching